Ci impegniamo a rendere progressivamente accessibili i propri contenuti digitali, in conformità alla Legge 9 gennaio 2004, n. 4 e alla Direttiva (UE) 2016/2102 sull’accessibilità dei siti web e delle applicazioni mobili, adottando i criteri previsti dalla norma UNI CEI EN 301549.
Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’Appendice A della norma UNI CEI EN 301549, a causa di alcune non conformità descritte di seguito.
I contenuti elencati di seguito non risultano accessibili per le seguenti ragioni:
Siamo attivamente impegnati in un percorso di miglioramento continuo dell’accessibilità, attraverso attività di monitoraggio, aggiornamento e revisione tecnica dei contenuti e delle funzionalità digitali.
Nonostante il costante impegno, potrebbero ancora sussistere elementi non conformi non ancora identificati. Si è comunque in fase di implementazione progressiva delle Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 2.1 del W3C, e si prevede l’adozione di standard aggiornati anche per eventuali piattaforme mobili o sezioni future del sito.
La presente dichiarazione è soggetta ad aggiornamento annuale. Le informazioni contenute sono basate su:
Per notificare eventuali problemi di accessibilità o richiedere informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo email indicato nella sezione contatti del sito, specificando:
Data ultimo aggiornamento: